venerdì 14 ottobre 2011

Comunicato del Coordinamento Energia Felice

INVITO A PARTECIPARE ALLA GIORNATA EUROPEA DEGLI INDIGNATI 

A tutto il popolo
 ed in particolare a tutto il popolo che ha manifestato con il referendum la volontà di chiudere la partita con il nucleare Condividiamo la scelta di partecipare alla giornata di mobilitazione internazionale del 15 ottobre. In quella giornata in molte parti del globo si manifesterà contro l'austerity e le scelte economiche in questo periodo di crisi; una crisi che riguarda anche la politica istituzionale e la democrazia. Una crisi assunta a pretesto di ricatti che spacciano privatizzazioni e Grandi Opere come rimedi salvifici. Grazie ad una sua - della crisi -truffaldina gestione antipopolare, le centrali nucleari, che abbiamo cacciato dalla porta, potremmo vedercele tornare dalla finestra, come recentissimamente l'AD dell'ENEL Fulvio Conti ha minacciato.

Per questo motivo scegliamo di portare in piazza le nostre esperienze e lotte. Perchè l'espressione di 27 milioni di cittadini e cittadine è messa a repentaglio dalle scelte di questo governo e dal silenzio dell'opposizione; perchè, appunto, con il referendum, svoltosi dopo la catastrofe di Fukushima, abbiamo detto che il nucleare, "vecchio" o "nuovo" che sia, è un rischio da stolti che non accettiamo di correre. Scegliamo di essere, dunque, a Roma nella parte di apertura del corteo con uno striscione che dice: 27 milioni di persone hanno deciso: democrazia è garantire la liberazione dal nucleare. Una volta per tutte. Indietro non si torna. Andiamo avanti verso le energie davvero pulite. Lottiamo per sottrarre i beni comuni al mercato e per affermare la supremazia delle nostre vite sopra l'incipiente "dittatura finanziaria". 

Appuntamento, dietro il pullmino del Tour antinucleare 2011, sabato 15 ottobre, ore 13,30 - P.zza della Repubblica - entrata Uniroma3 (guardando la Basilica a sinistra) per il CEF (via Borsieri, 12 - 2059 Milano) - i portavoce Mario Agostinelli e Alfonso Navarra - cell. 340-0878893 email info@energiafelice.it www.energiafelice.it

Nessun commento:

Posta un commento